Inter, Steven Zhang presidente e non solo: rivoluzione societaria

Inter, rivoluzione societaria in vista: Steven Zhang sta per diventare nuovo presidente al posto di Thohir. Ma non finisce qui, ecco le ultime

Inter, Steven Zhang nuovo presidente
Inter, Jindong e Steven Zhang (Getty Images)

L’Inter sta per rifarsi il look, nello specifico rivoluzionare o quasi l’organigramma della società. Nell’assemblea dei soci in programma nella giornata di domani, Steven Zhang verrà ufficialmente nominato nuovo presidente, al posto di Thohir che sta cedere anche le sue quote sempre ai cinesi, del club nerazzurro. Il classe ’91, figlio del patron Jindong Zhang e fin dall’estate 2016 – quando Suning prese la maggioranza della ‘Beneamata’ – stabilmente a Milano e sempre vicino alla squadra, entrerà subito negli almanacchi come presidente più giovane della storia dell’Inter.

Inter, da Steven Zhang a Marotta: rivoluzione in casa nerazzurra

Ma non finisce qui: nella dirigenza interista sarebbe ormai prossimo ad entrare Beppe Marotta, il fresco ex dirigente della Juventus. Steven Zhang avrebbe sconfitto la concorrenza di diversi club inglesi e della Federcalcio – il nuovo numero uno Gravina lo avrebbe voluto Dg della Nazionale – e quindi definito il suo approdo all’Inter come nuovo amministratore delegato. Magari non subito, ma l’avvento di Marotta potrebbe portare all’addio di uno tra Alessandro Antonello, attuale CEO nerazzurro, e Giovanni Gardini, direttore generale e fin qui uomo di fiducia di Zhang senior. Vedremo.

Impostazioni privacy