Inter, ricavi e nuovo Cda: i dettagli dall’Assemblea dei soci

L’assemblea dei soci di scena oggi ha ufficializzato Steven Zhang come nuovo presidente ma anche ratificato il bilancio 2018 e nominato il nuovo consiglio d’amministrazione

Inter, ricavi e nuovo Cda: i dettagli
Inter, Zanetti con Jindong e Steven Zhang (Getty Images)

E’ cominciata una nuova Era in casa Inter. Da oggi Steven Zhang è il nuovo presidente del club nerazzurro, il più giovane di tutta la storia della società di corso Vittorio Emanuele. Nell’assemblea dei soci andata in scena quest’oggi è stato anche ratificato il bilancio 2018 con una ‘leggera’ perdita di circa 18 milioni di euro. Il dato più positivo riguarda i ricavi, in aumento del 9% rispetto al 2017 (e del 45% rispetto al 2016) e quindi saliti a quota 347 milioni di euro.

Ecco il nuovo Consiglio d’Amministrazione nerazzurro

Va detto, comunque, che la cifra è comprensiva di circa 100 milioni da contratti di sponsorizzazioni con aziende cinesi che ancora non sono effettivamente arrivati. Nell’assemblea, infine, è stato approvato il nuovo Consiglio d’Amministrazione, dal quale è ovviamente uscito Erick Thohir, il quale nelle prossime dovrebbe anche cedere il suo pacchetto di minoranza sempre al gruppo Suning. Ecco i nuovi componenti del board, in aggiunta al neo presidente interista Steven Zhang: Isenta Hioe, Rudi Setia Laksmana, Alessandro Antonello (attuale CEO nerazzurro), Ren Jun, Yang Yang, Zhu Qing, Mi Xin, Xu Tao.

Impostazioni privacy