Inter, da Miranda a Brozovic: cosa cambia col rinnovo

Calciomercato Inter, ieri sono stati ufficializzati i rinnovi di contratto di ben sei giocatori: tra questi quelli di Joao Miranda e Marcelo Brozovic

Calciomercato Inter, le ultime sui rinnovi di Miranda e Brozovic
Inter, Miranda e Brozovic in azione al ‘Camp Nou’ ©Getty Images

Nel tardo pomeriggio di ieri, decisamente a sorpresa, l’Inter ha reso ufficiale i rinnovi contrattuali di ben sei calciatori: da Candreva (2021) a Vecino (2022) passando per Dalbert, Gagliardini (2023), fino a Joao Miranda e Marcelo Brozovic. Di questi ultimi due i più significativi in chiave calciomercato: prolungando fino al giugno 2020, infatti, il centrale brasiliano tornato titolare al ‘Camp Nou’ spegne del tutto le voci recentissime provenienti soprattutto dalla Spagna che lo davano come possibile partente già a gennaio per Spagna o Portogallo.

Calciomercato Inter, rinnovo Brozovic: i dettagli della nuova clausola

La firma su un nuovo contratto, con scadenza giugno 2022, da parte del centrocampista croato era invece nota da tempo ed è utile in particolare all’Inter per alzare ulteriormente il muro in previsione di possibili assalti per il suo cartellino, vedi quello molto probabile del Bayern Monaco. Il classe ’92 ha visto aumentare il suo stipendio, ma anche la clausola risolutiva che da 50 è salita a 60 milioni di euro. Clausola che, come per Icardi, è valida solo per l’estero nonché dal 1° al 15 luglio di ogni anno.

Impostazioni privacy