Inter, da Steven Zhang a Marotta: comincia una nuova era

In casa Inter comincia una nuova Era: nell’assemblea dei soci di stamattina Steven Zhang verrà nominato nuovo presidente. Ed è a un passo l’ex Juve Beppe Marotta

Inter, nuova era da Steven Zhang a Marotta
Steven Zhang ©Getty Images

Ci siamo, stamattina nell’assemblea dei soci parte una nuova Inter. Steven Zhang, figlio del patron nerazzurro Jindong, verrà nominato ufficialmente nuovo presidente del club nerazzurro al posto di Erick Thohir, il quale in queste settimane sta definendo la cessione del suo pacchetto di minoranza sempre al gruppo Suning. Zhang jr, classe ’91, sarà il presidente più giovane della storia dell’Inter, che subirà un altro importante cambiamento con l’arrivo nell’organigramma societario di Beppe Marotta.

Inter, arriva Marotta: da Antonello ad Ausilio, ecco chi rischia il posto

Il dirigente classe ’57 deve ancora trovare un accordo con la Juventus per la sua buonuscita, passo finale utile a completare poi il passaggio in nerazzurro. Marotta è stato scelto dalla famiglia Zhang, con Steven i contatti più concreti, per aiutare il club a crescere ulteriormente sul piano dei ricavi e sotto l’aspetto dei risultati. Da capire, però, con quale ruolo: l’ad Antonello e il direttore generale Gardini resteranno sicuramente al loro posto, almeno inizialmente, mentre nei prossimi mesi uno dei due potrebbe essere costretto a fare le valigie. Chi non è a rischio, invece, è il ds Ausilio, il quale lavorerà fianco a fianco di Marotta come ha fatto a lungo Paratici.

Impostazioni privacy