Inter, Steven Zhang: “Orgoglioso e pronto. Ecco i nostri obiettivi”

Steven Zhang è il nuovo presidente dell’Inter. Succede ad Erick Thohir ed è il più giovane della storia del club nerazzurro. Ecco le sue parole nell’assemblea dei soci

Steven Zhang nuovo presidente dell'Inter
Inter, Steven Zhang nuovo presidente (Getty Images)

“Sono molto orgoglioso oggi di poter guidare questo club verso una nuova era”. Lo ha detto Steven Zhang nell’assemblea dei soci dopo la nomina a nuovo presidente dell’Inter: “Sento la responsabilità di soddisfare la passione di milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo – ha aggiunto, come riporta il sito ufficiale della società nerazzurra – e sono più che pronto ad accettare la sfida che la nomina a Presidente pone, nel 110º anno di vita di questo prestigioso club”.

Inter, Steven Zhang nuovo presidente: “Inizia una nuova era. Puntiamo a essere vincenti ai massimi livelli”

Zhang jr è il ventunesimo presidente della storia dell’Inter, il più giovane considerato che ha appena 26 anni. Eredita la poltrona da Erick Thohir, che presto cederà anche il suo pacchetto di minoranza sempre al gruppo Suning: “Continueremo a concentrarci prima di tutto sulle prestazioni sportive, assicurandoci che la squadra abbia tutto il sostegno necessario per competere ed essere vincente ai massimi livelli, sul palcoscenico nazionale e internazionale – ha assicurato Steven Zhang – Fuori dal campo, renderemo l’Inter un’azienda altrettanto forte e competitiva. Dobbiamo creare forti competenze nell’area commerciale e nell’area marketing, rafforzando ulteriormente anche l’area dirigenziale”.

Nel frattempo, continueremo ad ampliare il raggio d’azione dei nostri affari a livello mondiale e continueremo ad esplorare in profondità le possibilità forniteci dalla gestione digitale e dalle comunicazioni digitali, per fare dell’Inter un leader in campo tecnologico”, ha evidenziato.

Inoltre, dobbiamo ricordarci che l’Inter non è solamente una squadra di calcio e che la sua funzione non si limita al terreno di gioco. Continueremo a porre l’accento sui valori sportivi della competizione pulita, del fair play e della sportività. Assieme ai nostri stakeholder, diffonderemo energia positiva e messaggi rivolti non solo ai nostri tifosi ma alla società intera. Credo che con il vostro aiuto io sia ora in grado di affrontare le prossime tappe. Insieme, possiamo guidare questo club verso una nuova era di successi”, ha concluso Zhang jr.

Il profilo di Steven Zhang

“Nato il 21 dicembre 1991 a Nanchino, nella provincia costiera dello Jiangsu, nella Cina centro-orientale, Steven Zhang ha intrapreso studi finanziari, laureandosi in economia presso la ‘Wharton School‘ dell’Università della Pennsylvania – riporta sempre ‘inter.it’ – Prima di iniziare la carriera all’interno di Suning, Steven Zhang ha lavorato come analista presso Morgan Stanley, nella divisione Investimenti e Capitali, dove si è specializzato in offerte pubbliche iniziali (IPO) e in fusioni e acquisizioni (M&A). Steven Zhang è riconosciuto come uno dei giovani uomini d’affari più influenti della Cina ed è stato inserito nell’elenco ’40 Under 40′ della rivista ‘Fortune China’ negli ultimi due anni”.

 

Impostazioni privacy