Real Madrid, Conte si allontana: c’è un ex Inter in pole

Calciomercato Real Madrid, a sorpresa sta scemando la candidatura di Conte per il post Lopetegui. Adesso favorito l’ex Inter Santiago Solari

conte real madrid
Antonio Conte ©Getty Images

Un colpo di scena dopo l’altro. C’è grande confusione in casa Real Madrid dopo il pesante ko 5-1 rimediato ieri in trasferta contro il Barcellona. Terza sconfitta consecutiva per i blancos nella Liga che, con molta probabilità porterà all’esonero di Julen Lopetegui. Per rimpiazzare l’ex ct della Nazionale spagnola sembra ormai fatta per l’approdo di Antonio Conte. Fonti iberiche avevano paventato addirittura la data e l’orario della conferenza stampa di presentazione dell’ex allenatore di Juventus e Chelsea, ma lo scenario è cambiato drasticamente. Non c’è intesa economica tra il club tre volte campione d’Europa in carica ed il tecnico salentino, che chiede ampi poteri ed un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione.

Calciomercato, niente accordo con Conte: Perez pensa a Solari

Il presidente Florentino Perez non è mai stato troppo convinto di affidare il suo Real Madrid a Conte e si vocifera che nello spogliatoio qualche giocatore abbia fatto sapere che non sarebbe stato gradito. Salgono allora le quotazioni di Santiago Solari. L’ex centrocampista argentino dell’Inter, attuale allenatore del Real Madrid Castilla, farebbe da traghettatore ad un top la prossima estate. A meno che non segua le orme di Zidane e si imponga subito a suon di trofei.

Impostazioni privacy