Dalla difesa a Icardi: Inter all’altezza del Napoli ma non (ancora) della Juve

Allo stadio ‘Olimpico’ i nerazzurri hanno conquistato la sesta vittoria consecutiva raggiungendo il Napoli al secondo posto in classifica

Dalla difesa a Icardi: Inter all'altezza del Napoli
I giocatori dell’Inter (Getty Images)

La vittoria in Champions col Tottenham è stata sicuramente una botta di autostima incredibile, ma tra i per così dire segreti di un’Inter da allora sempre vittoriosa, fatta eccezione che col Barcellona al ‘Camp Nou’, c’è senza dubbio una crescita generale di squadra che l’ha portata ad avere attualmente la miglior difesa del campionato di serie A, con appena 6 gol incassati. L’Inter di oggi è solida e per larghi tratti della gara con un equilibrio che sfiora la perfezione.

Inter ad altezza secondo posto: ma la Juve resta ancora lontana

Nella crescita di quest’Inter, i cui meriti vanno dati ampiamente a Spalletti – che, va detto, continua a volare basso per mera ‘convenienza’ personale –  è inclusa quella di uno dei due calciatori più importanti (l’altro è Skriniar) della rosa, Mauro Icardi. Con la doppietta di ieri l’argentino è salito a 8 centri stagionali: parliamo di un centravanti che nessuno ha in Italia, nemmeno la Juventus, nonostante CR7…. Tutto questo per rimarcare la nostra previsione dopo la chiusura del calciomercato estivo, cioè che i nerazzurri (ora priva pure di Nainggolan) se la potranno giocare col Napoli, raggiunto in classifica proprio ieri sera, per il secondo posto. Per diventare l’anti-Juve servirà invece altro tempo. Un anno, forse due, senz’altro qualche campione.

Impostazioni privacy