Inter, Ausilio punta gli ex per la Champions: ecco chi può tornare

Calciomercato Inter, in ottica lista Champions 2019/2020 i nerazzurri potrebbero riportare a casa qualche calciatore cresciuto nel proprio settore giovanile

Calciomercato Inter Bessa Genoa
Daniel Bessa in azione (Getty Images)

L’Inter sta già progettando quella che sarà la prossima campagna acquisti estiva. Il direttore sportivo Ausilio lavora e ragiona su più fronti, anche a quanto pare in considerazione della lista Champions 2019/2020. La quale, come noto, può essere composta da 25 calciatori, obbligatoriamente da 4 prodotti dal proprio settore giovanile (con 36 mesi di formazione) e altrettanti da uno nazionale. Stando al ‘Corriere dello Sport’ in tale ottica la dirigenza nerazzurra ha inserito in agenda diversi nomi di calciatori cresciuti nel vivaio interista e che ora militano in altre squadre di serie A.

Calciomercato Inter, da Biraghi a Bessa: chi può tornare in ottica lista Champions

Tra questi figurano i due della Fiorentina, il terzino Biraghi – nel mirino pure del Milan – e la mezz’ala Benassi. Entrambi, però, sono obiettivi non semplici da raggiungere poiché la Fiorentina chiede molto per i loro cartellini, dai 15 ai 20 milioni di euro almeno. Decisamente più alla portata, considerati gli eccellenti rapporti con Preziosi, la coppia invece in forza al Genoa avversario domani al ‘Meazza’: il portiere rumeno Radu – ceduto l’estate scorsa in prestito con obbligo di riscatto – e il centrocampista offensivo Bessa, cresciuto molto negli ultimi anni. Forse ancor di più il laterale Dimarco, che a inizio stagione ha ‘punito’ la squadra di Spalletti e sul quale il Parma vanta un diritto di riscatto. Non vanno infine dimenticati altri due profili ceduti solo in prestito e che torneranno alla base a fine stagione: il centrocampista belga Emmers (Cremonese) e Pinamonti che proprio domenica ha siglato il primo gol in serie A con la maglia del Frosinone.

Impostazioni privacy