Inter, Andersen per il dopo Miranda: il danese non si sbilancia

Calciomercato Inter: i nerazzurri sembrano aver scelto Andersen della Sampdoria come erede di Joao Miranda, fresco di rinnovo contrattuale

Calciomercato Inter Andersen erede Miranda
Andersen in azione ©Getty Images

Nonostante il recente rinnovo fino al 2020, l’Inter si sta muovendo sul mercato per l’erede di Joao Miranda. Il difensore brasiliano è tornato ad avere un ruolo importante nella squadra allenata da Spalletti ma, considerata l’età (34 anni), i nerazzurri ritengono possa esserci bisogno di un sostituto già a partire della prossima stagione. Stando alle ultime indiscrezioni il direttore sportivo Ausilio ha individuato in Joachim Andersen della Sampdoria l’erede perfetto del classe ’84.

Calciomercato Inter, Andersen dribbla l’argomento futuro

Il ragazzo è esploso in questa stagione ed è nel mirino di altri grandi club oltre che valutato sui 20 milioni di euro, una cifra che i nerazzurri potrebbero comunque far abbassare con l’inserimento di una o più contropartite tecniche, dati gli ottimi rapporti con la società di Ferrero. Andersen è comunque concentrato totalmente sul campo, come ha lui stesso dichiarato a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Le voci di mercato? Adesso penso solo alla Samp – ha risposto il classe ’96 danese – il futuro lo vedremo più avanti”. Le alternative al 22enne ex Twente sarebbero essenzialmente due: il 23enne algerino del Rennes, Ramy Bensebaini, e il 21enne argentino con passaporto italiano Marcos Senesi, di proprietà del San Lorenzo.

Impostazioni privacy