Champions, Inter-Barcellona: contro-dietrofront su Messi

Vigilia di Inter-Barcellona, big match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Messi ci sarà o no? Le ultime

Inter Barcellona Champions Messi
Leo Messi ©Getty Images

AGGIORNAMENTO 10:44 – Contro-dietrofront del Barcellona su Messi: adesso i blaugrana lo hanno reinserito nell’elenco dei convocati per la sfida con l’Inter.

10:08 – Dietrofront del Barcellona: Messi escluso dall’elenco dei convocati e quindi non giocherà il big match di Champions contro l’Inter di scena domani sera al ‘Meazza’

Siamo giunti alla vigilia di Inter-Barcellona, supersfida di Champions valevole per la quarta giornata del gruppo B. Soprattutto per i nerazzurri, secondi in classifica con 6 punti, il big match in programma domani sera allo stadio ‘Meazza’ potrebbe essere decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Che, invece, i blaugrana hanno praticamente in pugno, considerati la testa del girone a punteggio pieno e il distacco di ben otto punti dalla terza, ovvero il Tottenham.

Inter-Barcellona, dubbio Messi e Coutinho in panchina

La squadra di Spalletti è in gran forma (otto gol siglati tra Lazio e Genoa, ndr) ma si troverà comunque un Barcellona determinato a chiudere ogni discorso qualificazione. Un Barcellona con o senza Messi? Questo è il grande dubbio della vigilia. Ernesto Valverde lo ha inserito nell’elenco dei convocati (in cui è presente pure Malcom, vedi in basso) ma senza l’ok dei medici per il suo ritorno in campo. A quanto pare il fuoriclasse argentino non ha ancora del tutto smaltito l’infortunio al radio rimediato lo scorso 20 ottobre nella gara di Liga contro il Siviglia. Tra stasera e domattina lo staff sanitario del Barça si esprimerà a riguardo. In caso di no, il tecnico dei catalani potrebbe optare ancora per l’ex Rafinha, in gol nel successo per 2-0 al ‘Camp Nou’, con Dembele (favorito su uno spento Coutinho) e Suarez a completare il tridente d’attacco.

Inter-Barcellona, i convocati di Valverde

Portieri: Ter Stegen, Cillessen, Inaki Pena;

Difensori: N.Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba, Chumi;

Centrocampisti: Rakitic, Busquets, Denis Suarez, Arthur, Sergi Roberto, Arturo Vidal, Aleña, Rafinha;

Attaccanti: Suárez, Dembélé, Coutinho, Malcolm, Munir.

Impostazioni privacy