Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Barcellona, Spalletti se la gioca così: possesso palla, Nainggolan e…

Inter-Barcellona, Spalletti se la gioca così: possesso palla, Nainggolan e…

Inter Genoa Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Inter-Barcellona, Spalletti se la gioca così: l’analisi de ‘La Gazzetta dello Sport’

INTER-BARCELLONA – L’analisi de ‘La Gazzetta dello Sport’ parla chiaro: Spalletti ha in mente un piano ben definito per contrastare e battere il Barcellona. Dopo la sconfitta dell’andata, il tecnico ha provato a disegnare la squadra in maniera tale da contrastare colpo su colpo i punti di forza dei catalani.

Inter-Barcellona, Spalletti ci prova così

Secondo il quotidiano, Spalletti punterà a fare il possesso palla, ossia togliere uno dei pezzi forti all’avversario. Ciò comporterà qualche cambiamento nell’atteggiamento, con una difesa alta e una squadra compatta per non lasciare troppi spazi agli avversari durante le inevitabili transizioni. Inoltre, il recupero di Radja Nainggolan metterà l’Inter nelle condizioni di avere più fisico, più grinta, una maggiore copertura ma anche una maggiore propensione ad andare in porta. Il rientro dai titolari di Vrsaljko è indicativo anche in questo senso: Spalletti vuole attaccare e vuole farlo con cognizione di causa, senza snaturare il proprio gioco ma senza scoprirsi troppo. I tifosi attendono di vedere la loro Inter domani sera a ”San Siro”…