Inter, incontro allenatori-Aia: Spalletti risponde sul Var

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha partecipato stamane all’incontro allenatori-vertici AIA nella sede della Lega a Milano. Ecco le sue parole al termine.

Inter Spalletti Var arbitri
Luciano Spalletti (Getty Images)

“Il dibattito è stato incentrato su come utilizzare la Var: sono stati fatti passi avanti notevoli, perché non è più in discussione la sua presenza”. Così Luciano Spalletti al termine dell’incontro tra allenatori e vertici dell’associazione italiana arbitri tenutosi questa mattina a Milano nella sede della Lega di serie A e in cui l’argomento principale è stato, appunto, il Var.

“C’è la consapevolezza della potenza di questo strumento – ha aggiunto il tecnico dell’Inter nell’intervista al termine, come riporta ‘Calciomercato.it’ – spesso la polemica nasce più dal suo mancato utilizzo che dall’applicazione”. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Inter, Spalletti promuove il Var: “Nelle competizioni in cui non c’è…”

Nelle competizioni dove non c’è il Var ci si rende conto che manca qualcosa, come se si fosse scoperta una tutela – ha sottolineato Spalletti, che di fatto promuove a pieni voti il Video Assistant Referee – Nelle partite dove è stato utilizzata, invece, si vede che nello scorrimento successivo della partita c’è tranquillità, non ci si porta dietro il dubbio di quello che è avvenuto in precedenza”.

Impostazioni privacy