Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter-Frosinone, Spalletti: ”Nainggolan ‘estroso’, Dalbert tutto da scoprire. Domani avremo atteggiamento da...

Inter-Frosinone, Spalletti: ”Nainggolan ‘estroso’, Dalbert tutto da scoprire. Domani avremo atteggiamento da big”

Inter Spalletti Var arbitri
Luciano Spalletti (Getty Images)

Queste le parole del tecnico in conferenza

INTER-FROSINONE, SPALLETTI – Conferenza stampa per il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida contro il Frosinone. Queste le fasi salienti dell’incontro con i giornalisti: ”Domani dovremo avere un atteggiamento da Inter, è la prima di un pacchetto di partite difficili e consideriamo in maniera molto attenta l’avversario di domani. Nainggolan? Ha una condizione fisica ‘estrosa’, ora è pienamente recuperato e averlo a disposizione ci fa davvero piacere. Keita? E’ un calciatore con il timbro top, ha quella convinzione e quella sfacciataggine di giocarsela contro chiunque. Bisogna un po’ stare attenti a quello che sarà il pacchetto di partite e valutare di volta in volta chi potrebbe essere l’ideale per una partita piuttosto che un’altra.”

Inter-Frosinone, parla Spalletti

”Infortuni? C’è più pressione ed esasperazione in una grane squadra; questo incide sugli infortuni in generale. Siamo nella norma per quanto ci riguarda, non creiamo allarmismi inutili anche perché abbiamo un numero importante di calciatori che può gestire molto bene questo tipo di vicende. Difesa a 3 o a 4? Per la difesa a 4 oltre a D’Ambrosio e Asamoah non abbiamo tantissime alternative; crediamo comunque che Vrsaljko tornerà presto. Dalbert purtroppo per mia scelta non può essere dentro la partita di mercoledì ed è un dispiace, un peccato perché ha tante qualità che ancora non si sono viste e stava attraversando un buon momento. Io spero che lui possa esprimersi al meglio molto presto. Icardi? E’ uno specialista della materia, riesce sempre a metterci qualcosa di suo nel confronto con la porta” ha concluso.