Barcellona-Tottenham, Valverde schiera 8 riserve. L’Inter trema

Champions League, Barcellona-Tottenham: le scelte di Valverde

Inter Barcellona Champions Valverde
Barcellona-Tottenham, le scelte di Valverde (Getty Images)

L’Inter contro il Psv Eindhoven deve fare meglio del Tottenham a Barcellona per passare il turno in Champions League. Ma Valverde potrebbe lasciare in panchina anche Messi.

L’Inter si gioca il tutto per tutto domani sera a ‘San Siro’ contro il Psv Eindhoven nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Il passaggio agli ottavi di finale dei nerazzurri, tuttavia, dipenderà anche del risultato del ‘Camp Nou’, dove il Barcellona già aritmeticamente qualificato come primo, ospita il Tottenham. La squadra di Spalletti andrà avanti se farà un risultato migliore degli ‘Spurs’: serve una vittoria se i londinesi dovessero pareggiare, mentre basta un pareggio se gli uomini di Pochettino dovessero perdere. In caso di arrivo a pari punti, invece, l’Inter finirà in Europa League. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI. Nelle conferenze stampa della vigilia, prima i calciatori D’Ambrosio e Politano, poi il tecnico Spalletti hanno espresso ottimismo, certi che il Barça farà il suo dovere davanti ai propri tifosi.

Inter, brutte notizie da Barcellona: Valverde risparmia i titolari col Tottenham

Ma da Barcellona non arrivano buone notizie. Come riportato dal quotidiano catalano ‘Sport’, il tecnico Valverde starebbe pensando di schierare una formazione di quasi tutte riserve – dal portiere al centravanti – ad eccezione di Arthur a centrocampo, di Coutinho e di uno tra Messi e Luis Suarez in attacco. Dovrebbero trovare spazio dal primo minuto anche tre giovanissimi come Alena (classe 1998), Chumi (’99) e Miranda (2000). Indiscrezioni che, se confermate, rischierebbero di falsare l’ultimo turno di Champions League.

FORMAZIONE BARCELLONA CONTRO INTER (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Luis Suarez, Coutinho.

PROBABILI FORMAZIONE BARCELLONA CONTRO TOTTENHAM (4-3-3): Cillessen; Semedo, Vermaelen, Chumi, Miranda; Alena, Denis Suarez, Arthur; Coutinho, Munir, Messi.

Impostazioni privacy