Inter, un acquisto atteso 6 anni. Ma è derby col Milan

Calciomercato Inter, sfida al Milan per Lazaro

Valentino Lazaro (Getty Images)

Valentino Lazaro è l’ultimo nome in comune al calciomercato Inter e al calciomercato Milan. I due club meneghini sono interessati all’esterno dell’Hertha Berlino.

Probabilmente nemmeno i tifosi più sfegatati potranno ricordarlo, ma nell’estate del 2012 l’Inter fu ad un passo dal prendere Valentino Lazaro. A quei tempi era soltanto un 16enne promettente terzino destro del Salisburgo che il direttore sportivo Ausilio avrebbe voluto aggregare alla formazione Primavera. Addirittura un quotidiano sportivo all’epoca si sbilanciò affermando che l’affare era fatto. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI. Ma evidentemente qualcosa andò storto al momento di concludere ed il giovane austriaco rimase in patria, passando in prima squadra dove è rimasto fino al 2017, anno in cui l’Hertha Berlino lo prese in prestito per 500mila euro. Lo scorso luglio, poi, il club tedesco ha pagato gli ulteriori 6,5 milioni necessario a riscattarlo e adesso è un punto fermo della formazione di Dardai oltre che della Nazionale di Foda con cui fece l’esordio appena diciottenne. In questa stagione in Bundesliga si sta confermando ad alti livelli, avendo già messo a segno due gol e fornito tre assist vincenti in 14 giornate di campionato.

Calciomercato Inter, insidia Leonardo per Lazaro

Secondo quanto riportato dall’emittente tedesca ‘Sky Sport Deutschland’, adesso l’Inter sarebbe tornata sulle tracce di Valentino Lazaro. Ma i nerazzurri dovranno fare i conti con la concorrenza dei cugini del Milan. Anche Leonardo si sarebbe messo sulle tracce dell’esterno austriaco, che impressione per la sua duttilità, potendo ricoprire tutti i ruoli della fascia: dal terzino all’ala. Ma c’è di più: il procuratore del giocatore sarebbe stato avvistato a Milano dove avrebbe avuto contatti con le due società per capire se ci sono i margini per intavolare una vera e propria trattativa.

Impostazioni privacy