Inter, Perisic in bilico: il suo erede costa 45 milioni di euro

Calciomercato Inter, Thauvin al posto di Perisic

Inter, Thauvin possibile erede di Perisic – Getty Images

Il calciomercato Inter in uscita è incentrato su Ivan Perisic, unico big sacrificabile. Al suo posto potrebbe arrivare Thauvin che il Marsiglia valuta 45 milioni.

Ancora un paio di giorni e poi Beppe Marotta verrà investito ufficialmente del ruolo di nuovo amministratore delegato dell’Inter. L’ex dirigente della Juventus avrà il compito di affiancare il direttore sportivo Piero Ausilio sul mercato a partire dalla sessione invernale che dipenderà molto dalla qualificazione o meno agli ottavi di Champions League. I grandi colpi, salvo sorprese, sono rimandati alla prossima estate, quando potrebbe partire anche un big. L’unico sacrificabile, ad oggi, sembra Ivan Perisic. L’attaccante esterno croato non sta tenendo un rendimento all’altezza del suo valore e a giugno potrebbe essere ceduto al Bayern Monaco o in Premier League per mettere a bilancio una ricca plusvalenza con cui andare a prendere il suo sostituto.

Calciomercato Inter, quanta concorrenza per Thauvin: fissato il prezzo

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese ‘France Football’, l’Inter sarebbe pronta a tornare alla carica per Florian Thauvin, esterno offensivo francese di 25 anni più volte accostato ai nerazzurri. Ma da un lato il gruppo Suning dovrà fare i conti con la folta concorrenza da parte di top club europei come Bayern Monaco, Chelsea e Atletico Madrid. Dall’altro bisognerà assecondare le richieste del Marsiglia, che per il cartellino della sua stella chiede 45 milioni di euro. Dal canto suo il giocatore ha fatto trapelare che nella prossima stagione vuole disputare la Champions League.

Impostazioni privacy