Inter-Psv 1-1, Spalletti: “Amarezza enorme. L’assenza di Nainggolan…”

Champions League, Inter-Psv: le parole di Spalletti

Champions Inter Psv Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il deludente pareggio col Psv e la conseguente eliminazione dalla Champions League.

L’Inter esce dalla Champions dopo il deludente pareggio casalingo contro il già eliminato Psv. Decisivo in tal senso anche il risultato del ‘Camp Nou’, cioè lo stesso ma che invece ha consentito al Tottenham di staccare il pass per gli ottavi. “Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dopo il loro gol, c’è stato un po’ di disordine tattico che ci ha fatto spendere molte energie e quasi mai tirare in porta. Siamo stati frenetici – l’analisi di Luciano Spalletti dopo la partita ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Questa partita ha sicuramente un peso psicologico più importante di altre”.

Inter-Psv 1-1, Spalletti: “Nainggolan non risolverebbe da solo i nostri problemi”

“Se avrei dovuto nascondere il risultato di Barcellona? Come si fa… – ha risposto il tecnico nerazzurro con un sorriso amaro – All’Uefa avevo anche detto sì all’esposizione del risultato sul tabellone. Manca molto uno come Nainggolan? Non è mai un giocatore che risolve tutti i problemi di una squadra, ci vogliono diverse cose. I calciatori fanno la differenza in un contesto di squadra, non come un corpo staccato. Icardi oggi è venuto a palleggiare creando superiorità numerica e poi ha fatto gol. E’ tutto l’insieme che dà il sapore di grandissima squadra. Stasera potevamo stare più tranquilli e calmi, invece ci siamo lasciati trascinare dalle tensioni dei momenti. L’amarezza per l’eliminazione di questa sera è enorme”. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI

Impostazioni privacy