Inter, ecco come evitare un altro flop in Champions League

Champions League, Inter: adesso non puoi sbagliare

Calciomercato Inter Allegri post Spalletti
Inter, adesso l’Europa League per migliorare il ranking Uefa (Getty Images)

Le ultime news Inter si concentrano sull’eliminazione dalla Champions League. Spalletti ha un solo modo per evitare un’altra disfatta in Europa.

L’1-1 del ‘Meazza’ contro il Psv Eindhoven condanna l’Inter all’uscita dalla Champions League. A febbraio i nerazzurri torneranno in campo per giocare i sedicesimi di finale di Europa League. La gara di andata sarà in trasferta visto che la squadra di Spalletti sarà testa di serie ai sorteggi. Negli ultimi anni le formazioni italiane hanno spesso snobbato la seconda competizione europea per club, un lusso che i meneghini non possono permettersi. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI. Il motivo è presto detto: per evitare un altro flop in Champions, l’Inter dovrà migliorare il suo ranking Uefa andando più avanti possibile. Anche perché il prossimo anno si perderanno i 12 punti conquistati nella stagione 2014-15.

Inter, ranking Uefa: avanzare in Europa League è fondamentale

Al momento del sorteggio dei gruppi di Champions League la scorsa estate, l’Inter era inserita nella quarta ed ultima fascia che l’ha condannata ad un girone di ferro. Dall’83esimo posto di giugno, i nerazzurri sono già risaliti al 55esimo nel ranking Uefa, superando squadre come il Milan ed il Valencia (che era nell’urna numero 3, ndr). Nel mirino adesso ci sono altri club che potrebbero giocare la prossima Champions come lo Young Boys distante appena mezzo punto, ma anche il Borussia Monchengladbach, il Marsiglia, il Celtic, il Viktoria Plzen… Insomma: l’Europa League non va snobbata!

Impostazioni privacy