Champions League, ottavi di finale: guida ai sorteggi

Sorteggi Champions League: Juventus e Roma qualificate agli ottavi di finale, Napoli e Inter in Europa League. Ecco le possibili avversarie delle italiane.

Sorteggi Champions League ottavi di finale (Getty Images)

Il prossimo 17 dicembre a Nyon si svolgeranno i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League. La fase ad eliminazione diretta prenderà il via tra il 12 ed il 20 febbraio per le gare di andata e tra il 5 ed il 13 marzo per quelle di ritorno. Delle quattro formazioni della Serie A impegnate, due sono andate avanti e due sono scese in Europa League. La Juventus ha vinto il proprio girone davanti al Manchester United e sarà testa di serie, mentre la Roma è arrivata seconda dietro al Real Madrid e giocherà la prima gara in casa. L’Inter e il Napoli sono tra le migliori terze e quindi ai sedicesimi di Europa League saranno inserite nell’urna delle squadre teste di serie e potranno disputare la partita di ritorno in casa. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Sorteggi Champions League: i possibili avversari di Juventus e Roma

Per quanto riguarda i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, le norme prevedono che non ci possono essere scontri diretti tra squadre della stessa Nazione. Come prima del suo girone, la Juventus di Allegri affronterà in trasferta una delle seconde ad eccezione della Roma e del Manchester United. Le possibili avverserie dei bianconeri sono dunque: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax e Lione. Come seconda del suo raggruppamento, invece, la Roma di Di Francesco se la vedrà davanti al proprio pubblico contro una delle prime classificate tranne Real Madrid e Juventus. Ecco la lista: Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint-Germain, Porto, Bayern Monaco e Manchester City.

Impostazioni privacy