Serie A, Inter-Udinese 1-0: decide Icardi. Gigante De Vrij

Inter-Udinese: cronaca, tabellino, top e flop

Inter-Udinese pagelle e tabellino (Getty Images)

Serie A, si è concluso l’anticipo della 16esima giornata tra Inter e Udinese. La cronaca, il tabellino e le pagelle della sfida di San Siro.

L’Inter torna al successo battendo 1-0 l’Udinese a ‘San Siro’ nel primo anticipo della 16esima giornata di Serie A. Nel primo tempo si gioca in una sola metà campo, ma la grande pressione nerazzurra genera soltanto un colpo di testa di Icardi che sfiora il palo ed un bolide di Keita dal limite alzato in corner da Musso. La ripresa si apre con un paio di occasioni friulane con Mandragora e Ter Avest, poi Icardi sciupa clamorosamente di testa l’assist di Keita. Ad un quarto d’ora dal termine ci vuole il Var per vedere il fallo di mano di Fofana: il capitano nerazzurro trasforma il rigore con un cucchiaio. Nel finale Icardi concede il bis, ma è in fuorigioco. La squadra di Spalletti sale a quota 32, a 3 punti dal Napoli secondo. Sabato prossimo si torna in campo contro il Chievo.

Pagelle e tabellino di Inter-Udinese

TOP

De Vrij – Faro della difesa dell’Inter. Vince tutti gli uno contro uno con Pussetto e quando può prova ad impostare e rendersi pericoloso in attaco.

Icardi – Prestazione non delle migliori, con un’occasione d’oro sprecata. Ma il pallone del rigore pesa un quintale e lui lo mette dentro con leggerezza.

FLOP

Borja Valero – Spalletti decide di riproporlo dopo il match di Champions per avere una mediana di qualità, ma lui lo tradisce sbagliando tanto in fase di impostazione e con conclusioni sbilenche.

Politano – E’ quello che risente di più delle fatiche di Champions. Pochissimi spunti ed un solo cross degno di nota in tutto il match. Sciupa l’assist del 2-0.

Inter-Udinese 1-0
76′ Icardi (rig.)

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Joao Mario, Brozovic, Borja Valero (55′ Lautaro Martinez); Politano (84′ Nainggolan), Icardi, Keita (69′ Perisic). All. Spalletti

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest (91′ Vizeu), Fofana (85′ Machis), Behrami, Mandragora, D’Alessandro; Pussetto, De Paul. All. Nicola

ARBITRO: Abisso di Palermo

NOTE – Ammoniti: Asamoah, Politano, Lautaro Martinez (I), Musso (U)

Impostazioni privacy