Calcio in tv e streaming, la guida del 16 dicembre: dal Napoli alla Roma

Stasera in tv e in streaming, il programma delle partite di calcio in diretta oggi 16 dicembre: dal Napoli alla Roma fino a Liverpool-Manchester United.

Roma Inter Pellegrini Di Francesco
Calcio in tv e streaming, guida 16 dicembre: dal Napoli alla Roma ©Getty Images

La guida tv di oggi domenica 16 dicembre offre tante partite di calcio che verranno trasmesse sulla piattaforma satellitare e in streaming. Si giocano altre sei gare valide per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Si inizia alle 12.30 con il lunch match che mette in palio punti molto importanti in chiave salvezza tra Spal e Chievo che andrà in onda su Dazn. Poi alle 15, sulla stessa piattaforma, c’è lo scontro diretto in chiave Europa League tra la Sampdoria e il Parma, mentre su Sky Sport Serie A sarà visibile il derby toscano Fiorentina-Empoli e su Sky Sport canale 253 c’è Frosinone-Sassuolo. Alle ore 18 è la volta della sfida tra il Napoli reduce dall’eliminazione in Champions League e il Cagliari in piena emergenza tra squalifiche e infortuni. Alle 20.30 si chiude con un’altra gara interessante: allo stadio ‘Olimpico’ si affrontano la Roma del pericolante Di Francesco e il Genoa di Prandelli, tutto in diretta su Sky Sport Serie A. Per le altre news sul calcio in tv CLICCA QUI. In Serie B invece si disputano tre incontri del sedicesimo turno: alle 15 Carpi-Salernitana e Crotone-Venezia, mentre alle 21 spicca il match clou tra Brescia e Lecce, tutto visibile su Dazn.

Calcio in tv all’estero, spicca la sfida tra Klopp e Mourinho

Per quanto riguarda il calcio internazionale, invece, sono in programma anzitutto due match della Premier League inglese: alle 14.30 il Southampton va a caccia di punti salvezza in casa contro l’Arsenal reduce dal successo in Europa League. Poi alle 17 la sfida più attesa dell’anno: quella tra il Liverpool di Klopp e il Manchester United di Mourinho. Entrambe andranno in onda su Sky Sport Football e Sky Sport Uno. Alle 18 c’è la Bundesliga tedesca con l’Eintracht Francoforte che ospita il Bayer Leverkusen in diretta su Sky Sport Arena. Quattro le gare della Liga spagnola che andranno in onda su Dazn. Si inizia alle 12 con Siviglia-Girona, poi alle 16.15 va in scena la sfida tra Espanyol e Betis, quindi alle 18.30 si disputa Huesca-Villarreal, mentre a chiudere alle 20.45 la partita tra Levante e Barcellona. Infine la Ligue 1 francese, sempre su Dazn, con Nimes-Lille alle 15, Nizza-Saint Etienne alle 17 e Lione-Monaco alle 21.

Impostazioni privacy