Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Rapid Vienna-Inter, unico precedente nel ’90-’91: arrivò la prima Coppa Uefa

Rapid Vienna-Inter, unico precedente nel ’90-’91: arrivò la prima Coppa Uefa

Inter, sorteggio Europa League (Getty Images)

Rapid Vienna-Inter è la prima sfida per i nerazzurri in questa edizione dell’Europa League

RAPID VIENNA-INTER – Un solo precedente nella Coppa Uefa 1990-91, anno in cui i nerazzurri vinsero la prima competizione della sorella minore della Champions. Trentaduesimi di finale, sconfitta in Austria per 2-1 e 3-1 ai supplementari a Milano. Come riporta ‘La Gazzetta’, i fasti di quella squadra sono ormai lontani: il Rapid ha perso 6-1 il derby con l’Austria Vienna e in questo momento è ottavo in campionato a -28 punti. Nel Girone è arrivata seconda dietro il Villarreal nonostante gli stessi punti, facendo fuori Rangers e Spartak Mosca.

Rapid Vienna-Inter, unico precedente nel ’90-’91

La squadra di Kuhbauer, che andrà in ‘letargo’ per la pausa invernale sino a fine febbraio, dovrà vedersela contro una possibile corazzata della competizione e non nelle migliori condizioni possibili, visto il momento negativo e la stessa pausa che spezzerà il ritmo dei giocatori. La squadra austriaca non sembra godere di elementi di spessore anche se il mediano Ljubicic, 21enne, è sicuramente uno dei più talentuosi. Da segnalare l’ex primavera Knasmullner, trequartista dai piedi buoni e dal senso del gol che rappresenta il bomber della squadra.