Chievo-Inter, Spalletti: “Skriniar ha un solo difetto. Mercato? So che a gennaio…”

Serie A, Chievo-Inter: parla Spalletti

Chievo Inter conferenza Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Le dichiarazioni di Spalletti alla vigilia di Chievo-Inter, match valevole per la 17esima giornata di Serie A. Da Miranda a Skriniar: il tecnico ha parlato anche di mercato.

Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia della sfida col Chievo valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A: “Sono d’accordo che per crescere dobbiamo trovare altri gol oltre a quelli di Icardi, questo per dare anche maggior forza alla nostra classifica”.

ICARDI – “Le voci attorno a lui non creano problemi all’interno dello spogliatoio, posso dire che utti stanno facendo il loro compito in maniera corretta senza andare a sentire notizie che non ci riguardano: noi guardiamo solo il campo e l’atteggiamento in partita, alle altre cose pensa la società che è presente”.

NAINGGOLAN – “Radja sta migliorando e si è allenato bene in questa settimana. Quello che si dice sull’extra campo non mi riguarda. Se può giocare titolare contro il Napoli? Come tutte le altre volte, lo dirò ai miei giocatori nella riunione pre-partita”.

MENO PUNTI – “Conta l’atteggiamento della squadra, ho visto un pareggio a Torino l’anno scorso e una sconfitta quest’anno e dico che mi è piaciuta di più quest’anno per come abbiamo fatto la partita. Per il momento dobbiamo passare attraverso il collettivo piuttosto che trovare forzature individuali dei calciatori”.

BILANCIO – “Vedo una crescita in generale, il campionato si è livellato e le difficoltà sono in questo livellamento. Rispetto all’anno scorso, tante ambiscono al quarto posto e sono tutte vicine. Sono aumentati i punti della Juve ma questo era previsto”.

DALBERT E MIRANDA – “Dalbert si è allenato bene e rientrerà tra i convocati. Joao ha un problema muscolare e quasi sicuramente sarà assente”.

Chievo-Inter, Spalletti: “Mercato? Ecco cosa farà davvero la differenza”. Poi ‘messaggio’ a Miranda

CALCIOMERCATO – “Abbiamo una rosa a cui è difficile mettere mano, ma c’è una società top che sicuramente se ci sarà una occasione non se la farà scappare. Se la fine del settlement agreement può aiutare la crescita del club? Avremo più possibilità di agire sul mercato in termini di vastità e numero di giocatori a disposizione e questo aiuterà. Poi farà la differenza riuscire a portare quei giocatori top che davvero spostano le partite con le giocate”.

SKRINIAR – “E’ un pilastro di cui è difficile farne a meno. Un difetto? Se proprio mi devo sforzare dico il nome…”.

MIRANDA – “E’ un elemento importante e questo mi sembra di averlo dimostrato facendolo giocare in partite importantissime per l’Inter. Poi ho una rosa di qualità e quindi devo tenere conto di tutti, rispetto al passato non c’è qualcuno che è sembrato far numero nella rosa. Se lui dice che è poco contento non lo so, è chiaro che quelli che giocano poco, essendo anche nazionali, non saranno felicissimi di stare fuori ma succede così nelle squadre top. Anche nella Juve guardate alcuni quanto sono costati e quanto giocano alcuni giocatori”.

CHIEVO – “I ragazzi hanno lavorato bene, si sono preparati alla partita in maniera sana per fornire una prestazione di livello alto come sempre fatto. Loro hanno pareggiato a Napoli e forse meritavano di più, hanno trovato un punto da cui ripartire e se non ci arriveremo con la concentrazione giusta la gara diventerà complicata. Motivo per cui andremo ad affrontarla con tutta quella attenzione e quella forza che ci vuole come ogni partita necessita. Ci metteremo la meglio Inter”.

Impostazioni privacy