Inter, tentativo per Benassi: sul tavolo tre contropartite

Calciomercato Inter, affondo per Benassi

Calciomercato Inter Benassi
Marco Benassi (Getty Images)

Calciomercato Inter, affondo dei nerazzurri in casa Fiorentina per l’ex Benassi. Marotta e Ausilio ci provano già per questa sessione di gennaio.

L’Inter vuole prendere un centrocampista già a gennaio. Secondo ‘Tuttosport’ l’obiettivo concreto dei nerazzurri ha un nome e cognome ben precisi: Marco Benassi. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili interiste sta disputando un’ottima stagione (6 gol in 15 partite) con la Fiorentina, che adesso valuta il suo cartellino non meno di 20 milioni di euro. La società targata Suning non può esporsi così tanto in questa finestra invernale sia per motivi di bilancio che in ottica lista Uefa, ecco perché la proposta ai viola sarà un prestito con diritto di riscatto. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Calciomercato Inter, obiettivo Benassi: ecco i nomi per convincere la Fiorentina

Per convincere i Della Valle a privarsi di uno dei punti fermi della squadra allenato dall’altro ex, Stefano Pioli, l’ad Marotta e il direttore sportivo Ausilio dovrebbero mettere sul piatto una contropartita tecnica: si parla di Yann Karamoh, ‘pallino’ del dg Corvino e traslocabile a Firenze solo a fine stagione dato che attualmente è in prestito al Bordeaux, Antonio Candreva e Roberto Gagliardini, quest’ultimo assai gradito all’allenatore ‘gigliato’. Va detto però che l’esterno classe ’87 e l’ex Atalanta, entrambi ai margini della formazione di Spalletti, hanno uno stipendio fuori dai parametri della Fiorentina. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy