Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Mourinho cambia mestiere: ecco con chi ha firmato

Inter, Mourinho cambia mestiere: ecco con chi ha firmato

Mourinho ritorna nel calcio: farà il commentatore tv

Calciomercato Inter Mourinho post Spalletti
Jose Mourinho (Getty Images)

In attesa degli sviluppi del calciomercato, l’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Manchester United José Mourinho riparte dal ruolo di commentatore televisivo.

Dallo scorso 18 dicembre José Mourinho è senza panchina dopo l’esonero da parte del Manchester United. Ad un mese di distanza lo ‘Special One’ è pronto a tornare in gioco, ma non nel ruolo di allenatore. Secondo quanto riportato dai tabloid britannici oggi in edicola, infatti, il tecnico portoghese ha trovato l’accordo con l’emittente BeIN Sports per fare il commentatore televisivo delle partite di calcio. Il suo esordio è previsto già domani in occasione della sfida al vertice del gruppo E di Coppa d’Asia tra l’Arabia Saudita e il Qatar. Ma il clou è atteso per sabato, quando sarà alle prese con il derby londinese tra Arsenal e Chelsea valido per il 23esimo turno di Premier League. Una clausola sul contratto gli impedisce invece di commentare le gare dei ‘Red Devils’. L’ingaggio è da capogiro: 120mila sterline per le due gare, pari a circa 135mila euro.

Calciomercato Inter, Mourinho a caccia di nuove sfide

Ciclicamente il nome di Mourinho viene accostato all’Inter in un ipotetico ritorno a Milano dopo i trionfi del biennio 2008-2010 ed il tecnico lusitano ha confessato di recente che per lui sarebbe un onore. Una ipotesi tuttavia ad oggi poco praticabile visto il suo alto stipendio ed il discreto lavoro fatto da Spalletti, al quale è stato rinnovato il contratto. Per lo Special One, che ha rifiutato la proposta del Benfica di tornare in patria, si parla della possibilità di una seconda avventura al Real Madrid o dello sbarco in Francia per allenare il Paris Saint-Germain, mentre appare un po’ più complicata la pista che porta al Bayern Monaco.
h