Inter, Thohir allo scoperto: “Firmato accordo con Suning”

Inter, cessione minoranza: parla Thohir

Inter, da Thohir a Suning: triplo salto nerazzurro
Inter, Erick Thohir e Steven Zhang (Getty Images)

Inter, Thohir ha parlato della cessione del suo pacchetto di minoranza del club nerazzurro. Le quote dell’indonesiano andranno al fondo LionRock.

Erick Thohir esce allo scoperto riguardo la cessione del suo pacchetto di minoranza dell’Inter: “Nel 2016, durante la transazione con il gruppo Suning, venne firmato un accordo che mi avrebbe permesso di chiedere al nuovo proprietario di acquisire le restanti quote di minoranza – ha svelato il business man indonesiano a ‘Bisnis.com’ – Chi prenderà il mio 31 per cento? Suning potrebbe cedere a Jack Ma come chiunque ritenga opportuno”, ha concluso. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Inter, LionRock nuovo socio di minoranza. Progetto nuovo stadio

Il posto di Thohir verrà preso dal fondo ‘LionRock Capital’, che investe principalmente nei settori sportivo, e-commerce, alimentare e medico. Questo fondo vanta già una partecipazione di rilievo in Suning Sports e a quanto pare pagherà 150 milioni di euro per la quota dell’imprenditore di Jakarta, che ha da poco pure passato la presidenza a Steven Zhang. Il progetto che intende essere avviato col connubio Suning-LionRock è quello relativo alla costruzione di uno stadio di proprietà, peraltro nella stessa area dove c’è attualmente il ‘Meazza’. Già nel prossimo mese di febbraio la società sarebbe intenzionata a fare passi decisi in questo senso.

Impostazioni privacy