Inter, Rakitic idea concreta: colpo possibile per due motivi

Calciomercato Inter, avanza la candidatura di Rakitic

Calciomercato Inter Rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter danno sempre più concreta la pista che porta al fuoriclasse croato in forza al Barcellona Ivan Rakitic.

Nel prossimo calciomercato estivo l’Inter proverà a prendere almeno un top player. Negli ultimi giorni e nelle ultime ore Luka Modric è stato scalzato (definitivamente?) dal connazionale Ivan Rakitic. Questo perché il primo, almeno stando a quanto dicono in Spagna, è intenzionato ora a prolungare il suo contratto col Real Madrid in scadenza nel 2020. Il secondo, invece, pare abbia capito che il suo ciclo – considerato l’arrivo a giugno di De Jong – al Barcellona è terminato, tanto che avrebbe chiesto la cessione.

Calciomercato Inter, Rakitic colpo da 30 milioni?

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, inoltre, il 30enne croato ha già aperto a un suo trasferimento in nerazzurro. La disponibilità del classe ’88 può senz’altro spianare la strada alla dirigenza interista. Marotta è da tempo un suo grande estimatore e Suning fa affidamento proprio sull’Ad per strappare un accordo conveniente con la società blaugrana che, intanto, per bocca del suo presidente Bartomeu ha chiuso per ora al discorso rinnovo del contratto. Che scade nel 2021 e ha una clausola risolutiva da ben 125 milioni di euro. Cifra fuori portata, ma il prezzo del vice-campione del Mondo appare destinato a crollare. Per la ‘rosea’ addirittura fino a 30 milioni di euro. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy