Inter, non solo Nainggolan per Zaniolo: nuovo scambio con la Roma

Calciomercato Inter, obiettivo Florenzi: scambio con la Roma?

Inter Collovati Zaniolo
Inter, dopo Zaniolo nuovo scambio con la Roma (Getty Images)

Il calciomercato Inter guarda alla prossima stagione. Serve un terzino: piace sempre Florenzi. Altro scambio con la Roma dopo Nainggolan per Zaniolo.

La scorsa estate l’Inter pensava di aver risolto il problema del terzino destro prendendo il vicecampione del mondo Sime Vrsaljko in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid. Il grave infortunio che ha colpito il laterale croato, tuttavia, fa sì che a giugno non verrà perfezionato il trasferimento a titolo definitivo. Per sopperire alla sua assenza, a gennaio è sbarcato a Milano con la stessa formula Cedric Soares: il club meneghino ha fissato a 11 milioni il riscatto del portoghese dal Southampton, ma l’impressione è che sia soltanto una soluzione provvisoria. L’esterno lusitano avrà pochi mesi a disposizione per guadagnarsi la conferma. Intanto la dirigenza interista è già al lavoro per la prossima stagione.

Calciomercato Roma, Florenzi nel mirino dell’Inter: Karamoh la chiave

A tal proposito resta sempre vivo l’interesse per Alessandro Florenzi. L’esterno della Nazionale ha rinnovato il suo contratto con la Roma lo scorso luglio, ma il rapporto con la tifoseria non è più idilliaco e non si esclude una separazione. I rapporti tra il club giallorosso e l’Inter sono ottimi dopo gli affari Nainggolan, Zaniolo e Santon, tanto da far paventare la possibilità di un nuovo scambio. I capitolini sono alla ricerca di un attaccante esterno giovane e promettente: i nerazzurri possono mettere sul piatto il cartellino di Yann Karamoh, ala francese attualmente in prestito al Bordeaux.

Impostazioni privacy