Inter, Pagliuca: “Ai miei tempi un capitano non batteva cassa in continuazione”

Inter, l’ex portiere Gianluca Pagliuca ha voluto complimentarsi con il suo collega Handanovic per l’ottima stagione e ha redarguito Icardi

Gianluca Pagliuca ai tempi dell’Inter – Getty Images

INTER PAGLIUCA INTERVISTA/ L’ex portiere di Sampdoria e Inter Gianluca Pagliuca, è stato intervistato dal Corriere della Sera. Durante il lungo colloquio, l’ex estremo difensore ha parlato anche di Samir Handanovic e Mauro Icardi. Sul suo collega in maglia nerazzurra ha detto: “È una sicurezza averlo tra i pali: resta uno dei migliori portieri in Europa. In questo momento la sua stagione vale un 8. È davvero completo: molto reattivo, bravo nelle uscite basse, ha coraggio, personalità e fisico. Non gli manca proprio niente”. Gli hanno fatto notare che il calciatore sloveno a luglio compirà 35 anni, quindi gli hanno chiesto chi potrebbe sostituirlo e Pagliuca ha detto: “Io valuterei un giovane sui 27-28 anni di ottima prospettiva per avviarlo entro un paio d’anni a prendere il posto di Handanovic. In ogni caso, in grado di poter giocare anche subito”. Per quanto riguarda invece l’attaccante e capitano nerazzurro, l’ex estremo difensore non è stato molto morbido nei suoi confronti e ha spiegato: “È un momento di appannamento. Ogni anno, del resto, lui chiede il rinnovo e quindi dovrebbe essere abituato a gestire queste situazioni. Un vero capitano non deve battere cassa in continuazione. Ai miei tempi non funzionava così anche perché non c’erano le mogli dei calciatori a fare da agente, ma dei procuratori con tanto di patentino. Ora lo può fare anche il primo che passa. E così non va bene“.
Poi ha voluto dare un’opinione, sui possibili obiettivi della stagione e ha dichiarato: “Credo proprio che a Parma l’Inter possa essere uscita dalla crisi. Ora comincia l’avventura in Europa League dove può arrivare sino in fondo. A inizio stagione avevo pronosticato il terzo posto e non ho cambiato idea. Dopo Juve e Napoli, l’Inter è la più forte. Peccato per l’eliminazione in Coppa Italia, ma per ora la stagione può essere considerata in linea con le aspettative iniziali che prevedevano di fare la Champions anche nella prossima stagione. Nella ripresa a Parma l’Inter ha dominato una squadra molto brava a difendersi e ripartire”.

Impostazioni privacy