Fiorentina-Inter, ecco la decisione del Giudice sportivo

Fiorentina-Inter, nessuna sanzione del Giudice sportivo

Abisso e i giocatori dell’Inter (Getty Images)

Il Giudice sportivo non ha sanzionato nessun giocatore nerazzurro per quanto successo nell’immediato post della contestatissima Fiorentina-Inter. 

Nessun calciatore nerazzurro è stato sanzionato dal Giudice sportivo per via delle grandi proteste nei confronti dell’arbitro Abisso nell’immediato post di Fiorentina-InterCLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Ricordiamo che l’arbitro della sezione di Palermo ha assegnato al 95′ un calcio di rigore in favore dei viola per un inesistene fallo di mano di Danilo D’Ambrosio. Una decisione assurda che ha profondamente danneggiato la squadra di Spalletti, giustamente andato poi su tutte le furie.

Il calciatore dell’Inter a rischio squalifica era soprattutto Roberto Gagliardini. Subito dopo il triplice fischio, il centrocampista interista aveva vanamente provato a far vedere ad Abisso, attraverso il proprio smartphone, le immagini che inequivocabilmente dimostravano come D’Ambrosio avesse colpito il pallone con il petto e non con il braccio. Evidentemente Passeri, l’assistente del fischietto siciliano, non ha segnato sul suo referto nulla di eccessivo nei confronti di Gagliardini, portando il Giudice sportivo a decidere di non sanzionarlo. Va detto che nemmeno la Fiorentina è stata sanzionata, nonostante i cori razzisti perpetrati nei versi di Brozovic.

Impostazioni privacy