Inter, Suning sorride: in arrivo (almeno) 265 milioni di euro

Inter News, ricavi Champions: 265 milioni per Zhang

Calciomercato Inter Marotta Steven Zhang
Inter, Marotta e Steven Zhang @Getty Images

Le ultime Inter news portano alla luce i ricavi dalla Champions e dagli sponsor. Il gruppo Suning incasserà non meno di 265 milioni di euro.

L’eliminazione all’ultima giornata della fase a gironi brucia ancora. Ma il ritorno in Champions League è stata una manna per le casse dell’Inter. Come riporta il sito specializzato ‘Calcio e Finanza’, infatti, il gruppo Suning potrà mettere a bilancio ricavi molto importanti nel prossimo esercizio. La società nerazzurra incasserà 42,5 milioni di euro dalla Uefa tra bonus partecipazione, bonus per il ranking storico, bonus performance e prima parte di market pool. Altri 4,5 almeno arriveranno dalla seconda parte con l’Europa League anche se non si dovessero superare gli ottavi di finale. Per le altre news sui nerazzurri CLICCA QUI.

Inter, 265 cifra minima in entrata per Suning

Ma c’è di più. Tra sponsor, ricavi commerciali e diritti tv, infatti, l’Inter avrà entrate per 265 milioni di euro, con un incremento di 27 milioni rispetto al 2018. Si tratta peraltro di una stima al ribasso legata allo scenario peggiore: ossia la mancata qualificazione alle prossime coppe europee e l’eliminazione ad opera dell’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy