Derby Milan-Inter: comunicato ufficiale della Curva Nord

Derby, la nota ufficiale della Curva Nord

Inter-Milan, ESCLUSIVO Beccalossi a Interlive.it
Derby, coreografia Curva Nord (Getty Images)

La Curva Nord nerazzurra ha diramato un comunicato ufficiale in merito alla coreografia per il derby Milan-Inter di domenica sera.

La Curva Nord nerazzurra non esibirà alcuna coreografia nel derby Milan-Inter di domenica sera valevole per la 28esima giornata di Serie A. CLICCA QUI per le altre news sui nerazzurri.

Ecco la nota ufficiale:

“Niente coreografia domenica sera al derby. Quello che con tutto il nostro cuore abbiamo preparato per ricordare il nostro Dede (un telo con il volto di Dede – l’ultrà morto negli scontri con i tifosi del Napoli – e la bandiera dei ragazzi di Varese), non ha avuto il via libera. Era per noi, probabilmente, la coreografia più importante di sempre. Proviamo solo sdegno. Perché è l’ennesima occasione persa, da parte dei tutori della sicurezza, di mostrare un lato umano che, anche questa volta, non esiste. Il calcio dovrebbe essere in primis dei tifosi. Del loro cuore e della loro passione.Intromissioni inquisitore da parte delle forze dell’ordine non dovrebbero essere né permesse né accettate”.

Secondo ‘agenzianova.com’ è arrivato il via libera alla coreografia della Curva Nord per il derby di Milano. Soddisfatto il Ministro degli Interni Matteo Salvini che, come riporta la medesima fonte, “auspicava un dialogo costruttivo tra tifoseria organizzata e Forze di Polizia per non rovinare quella che per i sostenitori di Inter e Milan rappresenta la partita più importante e sentita della stagione”.

Impostazioni privacy