Inter, ‘pericolo’ dalla Premier per Dzeko: c’è l’offerta

Calciomercato Inter, Dzeko per il post Icardi

Edin Dzeko (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter si focalizzano sull’offerta arrivata dalla Premier League per Edin Dzeko che è il favorito per il dopo Icardi.

Ormai non è più un mistero: l’Inter ha scelto Edin Dzeko in caso di cessione, ad oggi molto probabile, di Mauro Icardi. Il centravanti bosniaco è apprezzatissimo da Spalletti e, soprattutto, da Antonio Conte e in più sarebbe il profilo ideale per consentire a Lautaro Martinez una crescita senza eccessive pressioni. Il bosniaco ha un contratto fino al giugno 2020 con la Roma, che però è intenzionata a liberarsene considerato l’ingaggio da 6 milioni netti a stagione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Calciomercato Inter, Dzeko vuole i nerazzurri. Ma in Inghilterra…

La strada per arrivare a Dzeko non è però così in discesa, nonostante l’ex City abbia messo proprio i nerazzurri in cima alle sue preferenze per il futuro. La Roma vuole almeno 20 milioni di euro – cifra elevata visti stipendio, età e scadenza contrattuale – e poi sul classe ’86 c’è l’interesse di diversi club inglesi (West Ham su tutti, ndr). Uno di questi, stando a ‘Sky Sport’, ha proposto 10 milioni di euro ricevendo comunque un secco no dalla società di Pallotta. Non è escluso che possa esserci un rilancio. L’Inter va tenuta tuttavia in pole. Nell’operazione coi giallorossi potrebbe inserire una contropartita tecnica con un doppio scopo: ridurre il prezzo del cartellino e realizzare una plusvalenza.

Impostazioni privacy