Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Chivu: “Vincere la Champions è stato qualcosa di incredibile”

Inter, Chivu: “Vincere la Champions è stato qualcosa di incredibile”

Inter, l’ex difensore Cristian Chivu ha ricordato la finale vittoriosa al Santiago Bernabeu del 2010 e ha voluto dare anche un parere sull’attuale difesa della squadra di Luciano Spalletti

Chivu

INTER CHIVU INTERVISTA/ L’ex difensore nerazzurro Cristian Chivu, è stato intervistato dal sito ufficiale nerazzurro. L’ex giocatore ha voluto iniziare il colloquio, ricordando le emozioni provate al termine della finale di Madrid e ha detto: “Subito dopo la finale di Madrid ho pensato a quanto fossi fortunato: quattro mesi prima non sapevo nemmeno se avrei continuato a giocare a pallone e invece ero lì ad alzare la coppa“. Poi ha aggiunto: “Vincere la Champions in quel modo, dopo tutto quello che avevo passato, è stato qualcosa di incredibile“. Gli hanno chiesto di ricordare Javier Zanetti e ha voluto raccontare quello che è successo dopo la finale e ha dichiarato: “A fine partita gli abbiamo detto: se sei un vero capitano devi festeggiare con noi e bere almeno un bicchiere di vino. Era forse la prima volta che lo assaggiava, ma non si è tirato indietro nemmeno quella volta. Era una notte speciale e ha fatto un’eccezione per tutti. Abbiamo riso e scherzato fino all’alba“. L’ex calciatore, ha anche voluto esaltare i suoi ex compagni di reparto e ha spiegato: “Quella difesa era incredibile. Eravamo 7-8 difensori bravissimi, tutti potenziali titolari. Proprio per questo in allenamento ci si stimolava a vicenda e, insieme, come gruppo, siamo cresciuti moltissimo”. Gli hanno domandato un’opinione, sul reparto difensivo della squadra di Luciano Spalletti e lui ha risposto. “Mi piacciono molto. Si muovono bene come reparto, sono giovani, si vede che dietro c’è un lavoro“.