Serie A, Genoa-Inter 0-4: Icardi torna ed è subito decisivo. Sorpresa Nainggolan

Genoa-Inter: cronaca, tabellino, top e flop

Genoa Inter pagelle tabellino
Genoa-Inter 0-4 (Getty Images)

Serie A, si è concluso il match Genoa-Inter valevole per la 30esima giornata. Ecco cronaca, tabellino e pagelle.

L’Inter torna alla vittoria sfatando il tabù ‘Ferraris’. I nerazzurri blindando così il terzo posto allungando a +4 il distacco dal Milan. Pratica chiusa già nel primo tempo dominato sul piano tecnico e fisico contro un Genoa troppo remissivo. Il vantaggio arriva al quarto d’ora con Gagliardini che conclude in rete arrivando a rimorchio sul cross dalla sinistra di Asamoah. Poco dopo Icardi spreca una super occasione cogliendo il palo a tu per tu con Radu. Al rientro dopo due mesi per le note vicende, l’argentino si rifà allo scadere trasformando il rigore fischiato da Mariani per fallo proprio ai suoi danni di Romero, che viene espulso. Padroni di casa in dieci. Nel secondo tempo accademia Inter e tris con Perisic su assist dell’ex capitano. A dieci dal termine giunge il poker, a segno ancora Gagliardini con un colpo di testa. E’ il timbro finale sulla partita che sancisce il ritorno alla normalità in casa Inter, che domenica alle 18 ospiterà l’Atalanta a San Siro.

Pagelle e tabellino Genoa-Inter

TOP

Politano – Imprendibile e infaticabile, entra e incide in tutte le azioni d’attacco.

Nainggolan – Tatticamente l’arma vincente di Spalletti. In ottima condizione fisica nonostante l’ennesimo infortunio lo abbia tenuto fuori circa un mese.

Icardi – Era il più atteso e non delude. Sbaglia un gol facile, ma poi si riscatta alla grande siglando il raddoppio su rigore – interrompendo un’astinenza che durava da metà dicembre – e l’assist per il tris di Perisic.

Gagliardini – Sblocca e chiude la gara. Torna titolare dopo la panchina con la Lazio fornendo una prova maiuscola che si aggiunge a quella eccellente nel derby. In forma smagliante, meriterebbe una maglia da titolare anche per la sfida con l’ex Atalanta.

FLOP (Nessuno)

Genoa-Inter 0-4
14′ e 80′ Gagliardini, 40′ rig.Icardi, 53′ Perisic

GENOA (4-3-1-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Pezzella; Lerager, Radovanovic, Rolon; Sturaro (64′ Bessa); Sanabria (40′ Biraschi), Koaumé. All.Prandelli.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic (65′ Joao Mario); Politano (73′ Borja Valero), Nainggolan, Perisic; Icardi (79′ Keita). All.Spalletti

ARBITRO: Mariani di Aprilia

NOTE – Ammoniti: Lerager (G), Asamoah (I). Espulsi: Romero (G)

Impostazioni privacy