Inter, da Icardi e Skriniar a Chiesa: chi resta, chi va e chi arriva

Calciomercato Inter, da Perisic a Lukaku: rivoluzione estiva

Inter Rapid formazioni ufficiali
Calciomercato Inter, acquisti cessioni e conferme (Getty Images)

Il calciomercato Inter si appresta a vivere una rivoluzione in estate. Da Icardi a Skriniar e Lukaku: acquisti, cessioni e conferme.

Ancora 8 giornate di campionato per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, poi in casa Inter ci si preparerà alla rivoluzione di calciomercato. Da tempo Ausilio e soprattutto Marotta sono al lavoro per la formazione del 2019-2020, a partire dall’allenatore che potrebbe non essere Spalletti. Qualora il tecnico di Certaldo non fosse confermato, ad oggi Conte sembra in vantaggio su Mourinho per prendere il suo posto. Tra i giocatori che sono sicuri di restare ci sono il portiere e capitano Handanovic, i difensori De Vrij e Skriniar (per il quale si attende il rinnovo a fine campionato), i terzini D’Ambrosio e Asamoah, i centrocampisti Brozovic e Nainggolan e gli attaccanti Politano (per il quale si cerca uno sconto sul riscatto dal Sassuolo) e Lautaro Martinez. In partenza invece ci sono i vari Miranda, Joao Mario, Borja Valero, Candreva, Perisic e Icardi, mentre Vrsaljko e Cedric non saranno riscattati. Da Dalbert a Vecino e Keita: gli altri sono tutti in bilico.

Calciomercato Inter, Pellegrini alternativa a Rakitic

Per quanto riguarda gli acquisti, invece, in difesa è già stato preso l’uruguaiano Godin a parametro zero dall’Atletico Madrid e potrebbe arrivare un nuovo terzino. Nel reparto mediano il grande obiettivo è il croato Rakitic del Barcellona, mentre l’alternativa porta a Pellegrini della Roma. Rinforzi sono necessari anche sulle ali, dove il sogno è Chiesa della Fiorentina, mentre per il ruolo di centravanti si vagliano le candidature dell’altro giallorosso Dzeko oltre a quella del belga Lukaku del Manchester United.

Impostazioni privacy