Inter, Branca ritorna nel calcio: ecco il suo nuovo ruolo

Inter News, ritorno Branca: nuovo ruolo nel calcio

Marco Branca, ex dirigente Inter, torna nel calcio (Getty Images)

Le news Inter registrano il ritorno nel calcio dell’ex Dt nerazzurro Marco Branca che ripartirà con un nuovo progetto da Malta.

Era il febbraio del 2014 quando, dopo 12 anni trascorsi all’Inter da dirigente, Marco Branca risolveva in modo consensuale il suo contratto con il club nerazzurro. In questo lustro l’ex direttore dell’area tecnica è rimasto ai margini del mondo calcio, ma ora è pronto a fare il suo ritorno con un ruolo tutto nuovo. Come riportato dal quotidiano ‘Milano Finanza’, infatti, un fondo di investimento ha deciso di affidarsi a lui per il progetto World Football Strategies, che ha lo scopo di entrare nel settore della gestione sia sportiva che finanziaria dei giovani calciatori che hanno tra i 16 e 19 anni e che avrà sede a Malta.

Calcio, riecco Branca: l’ex dirigente dell’Inter parte di un progetto

Marco Branca dovrebbe ricoprire il ruolo di key manager di questo fondo di investimento. Dal 2013 ad oggi il giro di affari del mercato dei talenti più giovani si è aggirato attorno ai 7 miliardi di dollari, pari a circa 6,23 miliardi di euro. Per il lungo periodo, invece, l’obiettivo è quello di diventare proprietari di un club professionistico nella massima serie in Portogallo o in Svizzera.

Impostazioni privacy