Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Marino: “Il Fpf penalizza i club con disponibilità economica”

Inter, Marino: “Il Fpf penalizza i club con disponibilità economica”

Inter, il dirigente Pierpaolo Marino ha bocciato il fair play finanziario spiegando che come è concepito è penalizzante per molti club che hanno alle spalle colossi come Suning

Pierpaolo Marino(Getty Images)

INTER MARINO SUL FAIR PLAY FINANZIARIO/ Il dirigente Pierpaolo Marino, era presente negli studi di Rai Sport e ha voluto dare le sue delucidazioni sul Fair Play Finanziario. L’ex amministratore delegato di Napoli e Atalanta, non ha avuto alcuna remora nel bocciare questa regola dell’Uefa e in merito ha dichiarato: “Il Fair Play finanziario, per come è pensato attualmente, conduce ad assurdità. Ad esempio, a Inter e Milan, che sono due società ricche e con possibilità di investire, non viene concesso di immettere soldi nel calcio. Queste grandi proprietà potrebbe in poco tempo azzerare i debiti e reinvestire i soldi magari sul mercato, ma non possono farlo. E penso appunto all‘Inter e a Suning. In questo modo, la Uefa penalizza i club con disponibilità economica”.