L’ala arriva dall’estero: Bergwijn il più abbordabile

Calciomercato Inter, i costi dell’affare Bergwijn

Calciomercato Inter Bergwijn erede Perisic
Bergwijn in azione (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza il possibile acquisto di Bergwijn del Psv Eindhoven coi relativi costi dell’intera operazione.

Nel reparto avanzato della prossima stagione la dirigenza nerazzurra conta di avere anche un esterno con capacità di andare a segno e realizzare al contempo un significativo numero di assist. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Possibile che un profilo di questo tipo venga acquistato all’estero. Nicolas Pepe in forza al Lille rappresenta forse l’obiettivo numero uno del club targato Suning, non certo però il più ‘abbordabile’.

Calciomercato Inter, Bergwijn più di Pepe e non solo: i motivi

L’etichetta può essere invece affibbiata a Steven Bergwijn (15 gol e 13 assist), al netto delle difficoltà di una trattativa con società olandesi, restie a concedere sconti o formule diverse da quella classifica a titolo definitivo. Il ventunenne di Amsterdam, che la squadra di Spalletti ha affrontato quest’anno in Champions, costa circa la metà di Pepe – 35 contro i 70 se non di più milioni dell’ivoriano – e ha una concorrenza al momento meno agguerrita. Quantomeno dal punto di vista dell’ingaggio, il classe ’97 avrebbe un peso decisamente inferiore anche rispetto ad altri nomi che sono stati accostati all’Inter nel suo ruolo, vedi per esempio il belga Carrasco e il brasiliano Malcom.

Impostazioni privacy