Rischio ‘scontro’ tra Spalletti e Suning. Conte in attesa

Calciomercato Inter, le ultime sulla panchina nerazzurra

Calciomercato Inter Conte post Spalletti
Conte e Spalletti (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza il possibile scontro con Spalletti in caso di esonero e il continuo pressing di Marotta per Conte.

Marotta ha nuovamente confermato Spalletti prima della sfida con l’Udinese terminata con uno scialbo 0-0, eppure l’amministratore delegato nerazzurro resta convinto che a fine stagione servirà cambiare la guida tecnica. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Dare insomma una svolra. Tradotto: dare il benservito al tecnico toscano per prendere quello che lui reputa il migliore fra quelli liberi attualmente sulla piazza, Antonio Conte.

Calciomercato Inter, da Conte al ‘problema’ Spalletti: i dettagli

I contatti con l’allenatore leccese sono frequenti, anzi si parla di un nuovo incontro avvenuto all’inizio della scorsa settimana. L’ex ct sembra intenzionato a tornare in Italia, attende con speranza l’incontro tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri perché la sua priorità resta il ritorno alla Juventus. Ecco perché ha messo in stand-by la Roma, ma anche lo stesso Marotta, che a sua volta aspetta il via libera del gruppo Suning. La proprietà interista è ‘spaventata’ dall’investimento necessario per l’ingaggio di Conte, comunque inferiore col Decreto Crescita, senza contare che prima dovrebbe liquidare Spalletti. La trattativa col 60enne di Certaldo si presenta tutt’altro che semplice. Il ‘rischio’ scontro in caso di licenziamento è davvero molto alto: stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ il classe ’59 in scadenza nel 2021 potrebbe rifiutarsi di transare rimanendo di fatto a libro paga della famiglia Zhang, di certo non soddisfatta del tutto della stagione così come del rallentamento nelle ultime giornate che solo grazie al cammino scadente delle rivali non ha messo a rischio la Champions, fino alla chiamata di un’altra squadra.

Impostazioni privacy