Conte, Spalletti, Mourinho e Allegri: le ultime sulla panchina

Calciomercato Inter, da Spalletti a Conte e Allegri: le ultime sulla panchina

calciomercato inter conte mourinho allegri spalletti
Conte e Mourinho (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul futuro della panchina nerazzurra da Spalletti a Conte fino a Mourinho e Massimiliano Allegri.

Chi guiderà l’Inter l’anno prossimo? A quanto ci dicono buone chance le ha ancora Spalletti, se non altro per una questione prettamente economica, anche se Marotta continua a premere con Suning per sciogliere il matrimonio col toscano ingaggiando il suo prescelto Antonio Conte. Che a sua volta, però, oltre a bocciare la Roma ha messo in cima alle preferenze l’ex Juventus. Insomma il tecnico leccese è in attesa dell’ormai agognato faccia a faccia tra Andrea Agnelli e Allegri con la speranza che possa concludersi con un divorzio che lo farebbe probabilmente balzare in pole per la panchina bianconera.

Se la famiglia Zhang dovesse dare il via libera all’esonero di Spalletti, e Conte fosse già in direzione Torino oppure top club straniero (Psg o Bayern Monaco), ecco che davvero l’ad interista potrebbe virare su Massimiliano Allegri, ad oggi quindi una sorta di suo piano B nonostante le eventuali difficoltà che avrebbe nel convincere il livornese a passare da una squadra vincente a una ancora ben lontana dalla vetta, con il rischio fallimento dietro l’angolo.

Senza dimenticare che c’è chi spinge (ancora?) per José Mourinho. Facciamo un nome: Javier Zanetti. Ma forse non è solo il vicepresidente a caldeggiare il ritorno dello ‘Special One’, con il quale l’argentino ha fatto Triplete nel maggio 2010 e che proprio come Conte – anche se inspiegabilmente gli si dà meno credito – ha messo in atto da tempo una campagna mediatica volta a tenere forte la propria immagine di allenatore super corteggiato da questa e quell’altra grande squadra.

Impostazioni privacy