Emerson più di un’idea: ma da Londra poca chiarezza

Calciomercato Inter, incertezza Emerson Palmieri

calciomercato inter emerson
Emerson Palmieri (Getty Images)

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano sul brasiliano Emerson Palmieri che rappresenta più di un’idea per la dirigenza nerazzurra.

L’estate prossima i nerazzurri cambieranno volto sulle corsie laterali di difesa. Di fatto rimarranno al cento per cento solo D’Ambrosio e Asamoah, considerata la probabilissima cessione di Dalbert e i sicuri non riscatti di Vrsaljko e Cedric Soares. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Gli arrivi previsti sono dunque almeno due, un terzino destro e uno sinistro, meglio ancora se mancino. A tal proposito rappresenta senz’altro più di una idea Emerson Palmieri, l’ex Roma ora al Chelsea.

Calciomercato Inter, Emerson rinforzo valido sia per Spalletti che per Conte. Ma…

Il brasiliano naturalizzato italiano è stato valorizzato al massimo da Spalletti in giallorosso e un anno e mezzo fa venne acquistato da Abramovich su esplicita richiesta di Antonio Conte. Ecco perché sarebbe un rinforzo valido sia per l’uno che per l’altro, favorito a raccoglierne l’eredità sulla panchina interista. Dopo una prima parte di stagione vissuta un po’ ai margini, però, il classe ’94 è riuscito a conquitarsi la fiducia di Sarri disputando diverse partite da titolare. Non a caso, stando alle informazioni raccolte, ancora non si conosce la volontà della società e soprattutto di Sarri in merito al futuro di Emerson.

In sostanza, il 24enne di Santos è/finirà sul mercato oppure no? La sua permanenza a Londra è/sarà legata o meno alla conferma dell’allenatore italiano? Domande che per ora non trovano risposte. In caso di apertura alla cessione, comunque, il Chelsea potrebbe volere almeno 20 milioni di euro e non essere disponibile a formule diverse da quella classica a titolo definitivo.

Impostazioni privacy