Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Mandorlini: “Riduttivo giocare un campionato per arrivare nelle prime quattro”

Mandorlini: “Riduttivo giocare un campionato per arrivare nelle prime quattro”

Inter, l’ex giocatore Andrea Mandorlini ha voluto dare le sue delucidazioni sulle squadre terminate dietro la Juventus in campionato

Mandorlini (Getty Images)

INTER MANDORLINI DELUCIDAZIONI/ L’ex difensore Andrea Mandorlini, adesso allenatore in attesa di una nuova panchina, è stato intervistato da MC Sport Network per dare le sue delucidazioni sulle squadre terminate dietro alla Juventus nel campionato italiano. Queste le sue parole: “Si può pensare ad una stagione positiva quando entri nei quattro della Champions League, ma io non sarei contento. Parlo dell’Inter, ma anche di Napoli, Roma, Milan. Penso che queste squadre debbano competere però fino alla fine in tutte le competizioni e non l’hanno fatto. E’ riduttivo pensare di fare un campionato importante arrivando terzi o secondi. Oggi si pensa che un piazzamento in Champions sia più importante che vincere un trofeo, ma non è così”. Discorso condivisibile se non fosse che un piazzamento Champions porta più vantaggi economici che non la vittoria della coppa Italia, che se da una parte evita di finire la stagione con 0 tituli, per dirla alla Mourinho, non regala introiti importanti alla società da reinvestire sul mercato, o per azzerare eventuali debiti.