Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Tifosi da Champions, numeri da urlo: il club ringrazia

Tifosi da Champions, numeri da urlo: il club ringrazia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Inter, 1° posto in Italia per media spettatori

curva nord inter
Tifosi dell’Inter (Getty Images)

Le ultime news Inter mettono in evidenza i grandi numeri riguardanti la media spettatori nelle gare casalinghe di questa stagione.

Il pubblico ‘migliore’ d’Italia? Quello nerazzurro. 61444 spettatori di media nelle partite casalinghe, un numero che vale il primo posto in Italia e il quinto in tutta Europa. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club targato Suning ha snocciolato altri grandi numeri ma soprattutto ringraziato i suoi tifosi per avere anche quest’anno supportato nel miglior modo possibile la squadra. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

“Ci sono numeri che vanno oltre la fredda cifra. Che raccontano di una passione, di un filo che lega noi tifosi a questa nostra squadra meravigliosa: l’Inter. Sono i dati che riguardano San Siro, la voglia di vedere i ragazzi dal vivo, di incitarli di sostenerli. Di vivere un’esperienza unica, perché non c’è divano e 4k che tenga, diciamocelo in franchezza.

Il viaggio con un amico, le speranze, quel suono unico del tornello che ti dà l’accesso alla Scala del Calcio. E poi, i suoni e i cori. Le coreografie e gli sguardi di intesa. Si diventa amici per sempre in un attimo quando allo stadio e solo allo stadio, l’interismo diventa cemento tra anime e si trasforma nella cosa più bella che c’è.

Quest’anno più di 1 milione e 300 mila persone hanno provato queste emozioni. Tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Siamo nella Top 10 tra gli spettatori in Europa. E ancora, come se non bastasse: tra il 2013 e il 2018, considerando le medie spettatori più alte, l’Inter è la prima squadra di Serie A. Quest’anno in particolare, grazie agli oltre ai 60.000 spettatori di media l’Inter sale nella Top 5 per affluenza, scavalcando il Real Madrid e confermando il trend da Top Club.

Sono solo numeri, potreste pensare. Invece no. Invece sono donne, uomini, famiglie che ogni partita lottano con i nostri ragazzi. Che durante ogni partita sono lì per spingere, per sperare, per urlare. Ed è per questo che un popolo così appassionato merita l’Europa dei grandi. Perché noi interisti sappiamo stare vicino alla squadra. Più di tutti. Perché noi siamo un pubblico da Champions!”, conclude la nota dell’Inter.