Chiesa difficile: nome a sorpresa come alternativa

Conte vuole Federico Chiesa, ma arrivare al cartellino del talento della Fiorentina è davvero complicato. La prima alternativa è Florenzi

calciomercato inter florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

A sorpresa oggi la Fiorentina ha annunciato con un comunicato ufficiale che non intende cedere Federico Chiesa nel prossimo calciomercato estivo. Il club viola è comunque prossimo al cambio di proprietà, dalla famiglia Della Valle all’imprenditore italo-americano Commisso, per cui quest’annuncio andrebbe visto più come una mossa ‘paravento’ verso i tifosi, con cui i rapporti sono ormai ai ferri corti. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.  Prendere Chiesa era e rimane comunque molto difficile, sia per il prezzo – almeno 70 milioni – che soprattutto per la concorrenza della Juventus, in pole perché in possesso del pieno gradimento del classe ’97.

ALTERNATIVA IN CASA ROMA – Non a caso l’Inter ha già preso in esame quei profili in grado di rappresentare delle valide alternative al figlio d’arte. Secondo ‘Tuttosport’ la prissima è Alessandro Florenzi. Il laterale è diventato il capitano della Roma dopo l’addio di De Rossi, tuttavia la società capitolina non lo considera intoccabile, a maggior ragione considerato il bisogno di realizzare almeno 40-45 milioni di euro di plusvalenze.

ASSALTO AI GIALLOROSSI – Florenzi è calciatore che piace moltissimo al neo tecnico interista Antonio Conte. Ma anche il quinto che Marotta e Ausilio pensano di strappare alla Roma. Per Dzeko siamo davvero ai dettagli, Kolarov è più che una idea, per Manolas sarebbe stato fatto un sondaggio e occhio sempre a Lorenzo Pellegrini: il centrocampista ha una clausola abbordabile, da 30 milioni di euro pagabili in due rate da 15.

Impostazioni privacy