Dzeko in nerazzurro: i dettagli dell’affare con la Roma

Ci siamo ormai per l’approdo di Edin Dzeko all’Inter. La conclusione dell’affare dovrebbe arrivare nella prossima settimana

calciomercato inter dzeko
Edin Dzeko (Getty Images)

Ci siamo davvero per lo sbarco in nerazzurro di Edin Dzeko. La trattativa tra il club targato Suning e la Roma è giunta ormai alla stretta finale. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. L’operazione che porterà il bomber bosniaco alla corte di Antonio Conte, che lo avrebbe già voluto al Chelsea un anno e mezzo fa, dovrebbe andare in porto sulla base di 10-12 milioni di euro più una contropartita tecnica. A tal proposito si parla sempre dell’attaccante argentino classe 2000 Facundo Colidio.

Calciomercato Inter, Dzeko alla firma: le cifre

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato de ‘La Gazzetta dello Sport’, la fumata bianca dovrebbe concludersi nella prossima settimana. Come riporta ‘calciomercato.it’, il classe ’86 si legherà all’Inter con un contratto biennale con opzione per una terza stagione a fronte di uno stipendio da 4 milioni di euro netti l’anno più bonus. Pur di vestire la maglia nerazzurra, il 33enne nativo di Sarajevo ha respinto le avances di diversi club inglesi e tedeschi. Nella formazione di Conte avrà certamente un ruolo da protagonista, rendendosi utile anche per l’ulteriore maturazione di Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy