Lazaro a Milano per le visite mediche: i dettagli dell’affare

Calciomercato Inter, definito l’affare Lazaro con l’Hertha Berlino. Stamattina il laterale austriaco svolgerà le visite mediche

calciomercato inter lazaro
Valentino Lazaro (Getty Images)

Stefano Sensi fra domani e dopodomani, mentre Valentino Lazaro già nella giornata di oggi effettuerà le visite mediche per conto del club nerazzurro. Che, dopo una lunga trattativa, lo ha prelevato dall’Hertha Berlino a titolo definitivo per circa 22 milioni di euro più bonus. Il laterale austriaco si legherà alla società targata Suning con un contratto quinquennale da circa 1,5 milioni netti a stagione. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Calciomercato Inter, dal Paris Saint-Germain al Barcellona: i club battuti per Lazaro e Sensi

Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno sconfitto la concorrenza di club importanti, vedi il Paris Saint-Germain, consegnando a Conte il rinforzo tanto desiderato per la corsia destra. Per Sensi, invece, la dirigenza interista ha battuto Milan e soprattutto Barcellona. Accordo col Sassuolo trovato sulla base di un prestito oneroso (5 milioni) più diritto di riscatto a 25 e il cartellino del giovane terzino Marco Sala, l’anno scorso ad Arezzo. Il centrocampista classe ’95, nativo di Urbino, firmerà un contratto di cinque anni da circa 1,5-1,8 milioni di euro netti a stagione.

Lui non è solo un playmaker, ma un calciatore a tutto tondo, un uomo vero – le parole del suo ex allenatore De Zerbi a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Il ruolo è un dettaglio, dove lo metti lo metti lui sa fare bene perché ha tecnica, ha intelligenza, ha personalità, arriva prima degli altri alle soluzioni. L’ho sentito e gli ho dato il consiglio di entrare in punta di piedi a livello di umiltà nello spogliatoio nerazzurro ma anche a piedi uniti per imporsi“.

Impostazioni privacy