Inter, intreccio di mercato tra Milinkovic-Savic e Gagliardini

Il calciomercato Inter è alle prese con gli esuberi. In partenza Gagliardini che potrebbe sostituire Milinkovic-Savic alla Lazio se…

Calciomercato Inter Milinkovic Lazio Lotito
Milinkovic-Savic (Getty Images)

Questo avvio di sessione estiva di calciomercato sta vedendo protagonisti i centrocampisti. Tra quelli più corteggiati a livello non solo italiano ma europeo c’è Sergej Milinkovic-Savic, che attira l’attenzione non soltanto per le qualità tecniche e la giovane età, ma anche per un ingaggio ancora non da top player. Il problema resta la richiesta del presidente Lotito per il cartellino del serbo che ha costretto molti – tra cui il gruppo Suning – a fare un passo indietro. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. I nerazzurri hanno virato su obiettivi con caratteristiche diverse come Sensi (già ufficializzato) e Barella, per il quale è ancora in piedi la trattativa con il Cagliari. Ma potrebbero essere comunque coinvolti nell’affare che riguarda il mediano della Lazio.

Calciomercato Inter, Inzaghi pensa a Gagliardini per il post Milinkovic-Savic

Secondo quanto riportato dall’edizione romana del ‘Corriere della Sera’, infatti, in caso di cessione di Milinkovic-Savic al Paris Saint-Germain, il club capitolino potrebbe bussare in casa Inter. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi avrebbe chiesto al Ds Tare di puntare su Roberto Gagliardini. Un profilo che rientra appieno nei parametri della Lazio: dall’età (è un classe  1994) alle caratteristiche fisiche, passando per il costo dell’operazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro fino all’ingaggio dell’ex atalantino che non sfora il tetto dei 2 milioni. I nerazzurri sarebbero disposti a cedere il mediano lombardo per poi reinvestire i soldi su Barella.

Impostazioni privacy