Dzeko, si sblocca la trattativa tra Inter e Roma: le ultime

Edin Dzeko è uno degli obiettivi di calciomercato Inter di questa estate. La Roma riapre alla cessione del bomber bosniaco voluto da Conte.

calciomercato inter dzeko
Edin Dzeko (Getty Images)

Una delle trattative più impegnative per l’Inter di questa sessione estiva di calciomercato sembra giunta ad una svolta positiva. Secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi oggi in edicola, infatti, ci sarebbe stato un disgelo nei rapporti con la Roma per l’affare Edin Dzeko. Decisivo il lavoro degli intermediari per far riavvicinare le parti dopo che, lunedì scorso a margine della riunione della Lega di Serie A, l’Ad nerazzurro Marotta e quelli giallorossi Fienga e Baldissoni si erano totalmente ignorati a causa delle parole di Petrachi che hanno fatto irritare il centravanti bosniaco ed il club meneghino. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter. Il giocatore, arrivato nel ritiro giallorosso, ha palesato il suo malcontento e la voglia di raggiungere Conte al più presto.

Calciomercato Roma, Dzeko la chiave per Higuain: nuova offerta

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe alzato la propria offerta per Dzeko portandola da 10 a 12 milioni di euro. Dall’altra parte la Roma si sarebbe ammorbidita rispetto all’iniziale richiesta di 20 milioni e sarebbe disposta a venire incontro ai nerazzurri. L’impressione è che si possa chiudere intorno ai 13 milioni più bonus o con l’aggiunta di una contropartita tecnica come il difensore brasiliano Joao Miranda. In realtà il club capitolino ha bisogno di monetizzare al massimo per poter poi andare a dare l’assalto alla Juventus per il sostituto del bosniaco che nelle intenzioni di Petrachi è l’argentino Gonzalo Higuain.

Impostazioni privacy