Lukaku difficile, ma anche le alternative: i dettagli

Calciomercato Inter, Marotta farà il possibile per accontentare Conte acquistandogli un attaccante. Lukaku obiettivo primario, ma…

Romelu Lukaku (Getty Images)

INTER ATTACCANTE AGGIORNAMENTO/ Romelu Lukaku resta sempre il primo obiettivo per rinforzare l’attacco dell’Inter e soprattutto, sostituire l’ormai separato in casa Mauro Icardi. Le difficoltà che la società nerazzurra sta però trovando per riuscire a raggiungere l’accordo con il Manchester United, tra l’altro le parole dell’allenatore della squadra inglese non hanno certo aiutato, mettono il club meneghino nelle condizioni di cercare delle valide alternative.

Il ‘Corriere dello Sport’ nell’edizione odierna, ha voluto dare le sue delucidazioni su tre possibili alternative all’attaccante belga. La prima potrebbe essere Duvan Zapata, che l’anno scorso è letteralmente esploso nelle file dell’Atalanta segnando 23 reti in 36 presenze in serie A. Il problema è che difficilmente il club orobico lascerebbe partire il suo bomber, nell’anno in cui parteciperanno alla Champions League. Il secondo nome è quello di Rodrigo, calciatore del Valencia che ha però una clausola da 120 milioni di euro, ma il quotidiano spiega che la cifra potrebbe scendere intorno ai 70. L’ultimo nome è quello di Tino Werner, che ha il contratto in scadenza con il Lipsia nel 2020 ma il Bayern Monaco sembra già aver prenotato per l’anno prossimo a parametro zero. Un bel problema per i dirigenti Piero Ausilio e soprattutto Beppe Marotta, il primo obiettivo è difficile ma anche le alternative non sono affatto semplici. Inoltre chiunque arriverà in nerazzurro, dovrà sostituire Mauro Icardi, calciatore il cui comportamento ha diviso la tifoseria, ma che per 2 volte è stato capocannoniere in serie A e nei suoi anni in nerazzurro ha segnato 124 reti tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy